
Prima Scuola Italiana di alimentazione complementare Integrata
28 crediti ECM
Rilascio attestato di partecipazione
Docenti con ampia esperienza teorica e pratica nel settore
Valido per tutti i professionisti sanitari in ambito materno-infantile
Nel rispetto delle raccomandazioni e dello sviluppo psicomotorio, cognitivo e nutrizionale del bambino
BASI SCIENTIFICHE
Tutti i nostri corsi tengono conto dei più recenti studi scientifici e delle raccomandazioni dei più prestigiosi Enti di nutrizione pediatrica
PROFESSIONALITÀ
I nostri docenti sono professionisti con un ampia esperienza clinica e pratica in ambito perinatale
PROFESSIONISTI AL CENTRO
Il nostro corso offre una formazione di alta qualità e fornisce ECM utili al professionista sanitario
CORSO IN PRESENZA
Siamo convinti che il confronto e la condivisione in presenza sia il migliore e il più divertente modo per formarsi
Durante il delicato periodo dell’introduzione alimentare infantile, sia che si segua un approccio di svezzamento tradizionale, sia che si scelga un percorso di alimentazione complementare, è essenziale essere pronti a gestire eventuali imprevisti. La scoperta di nuovi sapori e consistenze rappresenta una tappa fondamentale nello sviluppo del bambino, ma può comportare piccoli rischi legati alla deglutizione e alla sicurezza durante i pasti.
Per questo motivo, conoscere e trasmettere alle famiglie le tecniche di primo soccorso e le manovre di disostruzione pediatrica è fondamentale per affrontare con serenità ogni situazione e garantire un ambiente sicuro durante i pasti.
L’Associazione per l’Educazione e la Salute Integrata® ritiene essenziale offrire ai professionisti e a tutti coloro che si occupano di nutrizione infantile e perinatale la possibilità di accedere in modo agevolato ai corsi di primo soccorso e disostruzione, sia nella loro versione base che per diventare istruttori. Per questo, tutti coloro che si iscrivono alla Scuola di Alimentazione Complementare Integrata potranno usufruire di questa opportunità a condizioni vantaggiose.