Dott.ssa Francesca Esposito

Psicologa, Psicoterapeuta, Formatrice e Docente.

Laureata in Diagnosi e Riabilitazione dei Disturbi Cognitivi nel 2011 con votazione 110/110 e lode, specializzata in Psicoterapia Umanistica Integrata e in Psicologia Clinica di Comunità presso l’Aspic.

Ha, tra i numerosi, il Master di II° livello nei Disturbi dell’Età Evolutiva presso IPSICO (Firenze, 2013) e il Master Cibo e Salute in disturbi della nutrizione e dell’alimentazione Presso Aspic per La Scuola (Roma, 2023)

Da oltre 10 anni svolge la libera professione con attività di consulenza e attività clinica di promozione del benessere e intervento in situazioni di malessere, con terapie individuali e terapie di gruppo.

Si occupa inoltre di riabilitazione e prevenzione di problematiche specifiche e disagio nell’età evolutiva. Conduce gruppi terapeutici per genitori, giovani adulti, adulti, adolescenti e per la dipendenza affettiva.

Svolge attività di formazione come Docente presso Aspic Per La Scuola e in corsi teorico esperienziali e conferenze rivolti ai professionisti. Svolge attività informativa con seminari teorico esperenziali rivolti al pubblico.

Si occupa di interventi di formazione e di educazione socioaffettiva nelle scuole per docenti e alunni.

Coautrice, con Edoardo Giusti, del libro “Mutuo aiuto e empowerment in adolescenza. Strumenti, guide e processi per genitori, insegnanti e operatori” edito da Armando Editore (2022) e autrice di articoli scientifici su riviste di psicologia.

La scelta di svolgere questa professione viene da un genuino ed autentico interesse per l’Altro, con l’obiettivo che la persona possa portare quanto prima miglioramenti nella sua vita.

Crede fermamente nell’importanza della rete e della collaborazione tra professionisti per garantire un reale supporto e benessere alla Persona e alla Comunità in cui vive.