Corso Istruttore di Primo Soccorso Pediatrico e Manovre di Disostruzione

Il Database Susy Safe, forse la più grande raccolta internazionale di dati sulle lesioni da corpo estraneo nei bambini di età compresa tra 0 e 14 anni, indica che gli adulti che dovrebbero essere supervisori mancano di informazioni adeguate. Il corso di Istruttore di rianimazione cardiopolmonare nel paziente adulto e nel paziente pediatrico è stato pensato per formare gli operatori sanitari, che ogni giorno sono a contatto con le famiglie. L’obiettivo è l’acquisizione e l’addestramento alle ultime tecniche didattiche per la formazione di esecutori base dell’Andragogia.

Docenti

Centro di Formazione C.S.E (Emergency Scientific Committee) di Christian ManziDottore in Scienze Infermieristiche

Informazioni Generali

Durata: 8 ore

Dove: P.zza Oderico da Pordenone, 3 Roma  

Quando: Da definire

Lingua: Italiano

Modalità: Presenza

Rivolto: Professionisti sanitari ed Educatori

ATTESTATO: Formatori di Primo Soccorso Pediatrico e Manovre di Disostruzione

Posti: Min. 20 Max. 50

Comitato Scientifico d’Emergenza – C.S.E (Emergency Scientific Committee)

Obiettivi

L’obiettivo generale è quindi quello di fare conoscere i ruoli e le responsabilità di un Istruttore, fornendo le competenze necessarie per portare avanti tali responsabilità.

NOTE

La quota di iscrizione sarà restituita al 50% nel caso di rinuncia da parte del partecipante prima di 1 mese dall’inizio del Corso, al 25% prima di 15 giorni, non verrà restituita dopo tale data; sarà restituita al 100% nel caso di cancellazione del Corso da parte dell’organizzazione.